Al termine di Lazio-Monza 5-1 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttor Guido De Angelis.
PROVEDEL 6 – Ai limiti del senza voto, spettatore non pagante della goleada biancoceleste. Per poco non si regala un gioia sfiorando il rigore di Sensi.
MARUSIC 6.5 – Dopo Lecce e Fiorentina ci ha preso gusto, terzo gol stagionale e sblocca una partita che poteva diventare complicata. Attento nel resto della partita, contenendo le sterili folate del Monza.
GILA 6 – Attento nonostante sia poco sollecitato, fa a sportellate con Ganvoula. Si concede le classiche sortite palla al piede.
ROMAGNOLI 6 – Vedi sopra. Partita attenta e concentrata.
TAVARES 6.5 – Nel primo tempo è inarrestabile, crea tantissimi presupposti scendendo sulla fascia, tanto da costringere Bocchetti a sostituire Martins, il suo marcatore, che mai lo aveva preso fino ad allora.
ROVELLA 6.5 – Sempre presente e puntuale, gioca una partita attenta ed è bravo a non prendere un giallo che lo avrebbe tenuto fuori per Napoli. Impreziosisce la sua prestazione con l’assist del 5-1.
GUENDOUZI 6.5 – Instancabile, corre a destra e a sinistra senza sosta, sempre pronto ad aiutare in difesa e a dare un contributo in attacco.
ISAKSEN 7.5 – Dà continuità alla bella prova di Cagliari giocando un’ora ad alti livelli, in cui gli è mancato solo il gol. Imprendibile da quella parte, il gol dell’uno a zero nasce da una sua iniziativa, come nella sfida in terra sarda.
CASTELLANOS 7.5 – Due assist e un gol e tanto lavoro per la squadra. Poteva addirittura segnare di più, ma la prestazione di oggi è da grande giocatore.
ZACCAGNI 7 – Tanto lavoro per la squadra, da capitano. Mette un bell’assist per il gol di Castellanos e ha almeno un paio di occasioni per fare gol.
DIA 6.5 – Stava facendo una buona gara prima della sua uscita dal campo. Peccato per l’infortunio, speriamo di riaverlo il prima possibile.
PEDRO 7.5 – Un fuoriclasse assoluto. Entra e toglie il nervosismo di una partita che non riuscivamo a chiudere, suggellando il risultato con una splendida doppietta.
DELE-BASHIRU 6.5 – Entra, sfiora il gol e poi segna il 5-1 facendo cantare la Nord.
TCHAOUNA sv – Entra nell’azione del momentaneo 4-0.
NOSLIN 6.5 – Riesce ad essere decisivo nei pochi minuti che ha raccogliendo un buon pallone e servendolo a Pedro per il 4-0.
LAZZARI sv – Peccato per il rigore, salta scomposto e tocca involontariamente il pallone con il braccio.
M. S.