La Lazio strapazza il Monza per 5-1 e trova tre punti fondamentali per la corsa alla Champions. Al termine della partita l’attaccante biancoceleste Pedro, autore di una doppietta, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
Il 28 luglio compirai 38 anni. Oggi hai fatto due gol, hai avuto modo di parlare del futuro con la società? Com’è vivere un pomeriggio del genere, con un Olimpico in festa?
«È molto bello stare qua, mi trovo bene, sia con la società che con i compagni. Penso che è speciale per me, quando vado in campo cerco di dare tutto. Non abbiamo ancora parlato del rinnovo, adesso la squadra sta lavorando bene e avremo tante partite importanti. Poi ci sarà modo di parlare del futuro, sono molto tranquillo»
In una partita dominata, c’è la consapevolezza che si poteva fare ancora di più?
«Nel primo tempo abbiamo sbagliato nel passaggio finale, ma tutte le partite sono difficili. Il Monza sta giocando per la salvezza, abbiamo fatto un bel lavoro, dobbiamo essere contenti della prestazione. Dobbiamo preparare bene questa settimana»
Hai vissuto tanti spogliatoi, abbiamo visto tanti abbracci. Dove può arrivare questa squadra?
«Noi dobbiamo continuare così, partita dopo partita, c’è tanto margine di crescita. Possiamo crescere tantissimo, dobbiamo lavorare forte. Il mister ci dà questa spinta e l’umiltà. Manca tanto e dobbiamo continuare»
Ieri Fabregas si è lamentato di una decisione arbitrale. Come va cambiato il protocollo VAR?
«Non lo so, è sempre interpretazione dell’arbitro, penso che ci dovrebbe essere una regola più chiara. Il VAR tante volte ti aiuta, tante altre no, ma è lì per migliorare il calcio e io sono a favore. Senza il VAR avevamo più l’emozione del momento»
Di Matteo Selli