Lazio-Monza 5-1: manita biancoceleste all’Olimpico

Una gara senza storia quella dello Stadio Olimpico tra Lazio e Monza, la Squadra di Baroni domina in lungo e in largo e annienta la compagine brianzola. Già dal 1° tempo è ben chiaro il canovaccio, i capitolini iniziano forte creando diverse occasioni con Castellanos e Isaksen che sprecano. Ci vuole mezz’ora alla squadra di casa per prendere bene le misure, al 31’ su ennesima giocata di Isaksen, Taty fa la sponda per Marusic che di testa fa 1-0. La gara si stappa ma Dia si fa male e viene rimpiazzato Pedro e la Lazio non riesce a centrare il fondamentale gol del raddoppio prima della ripresa. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la musica non cambia anzi, la situazione del Monza, sempre più arrendevole, si complica dopo un quarto d’ora non prima che i capitolini sprechino due palle gol: Taty appoggia per Pedri che realizza il raddoppio, 2-0 al 57’ e gara virtualmente chiusa. I biancorossi non ci provano più ed allora è parata laziale, Castellanos, ancora Pedro e il subentrato Dele-Bashiru regalano all’Olimpico una manita fantastica che viene solo leggermente macchiata dalla rete dal dischetto di Sensi. Al triplice fischio è estasi capitolina, il Monza è piegato dalla banda Baroni che continua la sua rincorsa al 4° posto.

Serie A, 24° giornata
Lazio – Monza 5-1

Marcatori: 31’ Marusic (L), 11’s.t. e 32’s.t. Pedro (L), 18’s.t. Castellanos (L), 41’s.t. Sensi (rig)(M), 43’ s.t. Dele-Bashiru (L)

Assist: 31’s.t. e 11’s.t. Castellanos (L), 18’s.t. Zaccagni (L), 32’s.t. Noslin (L), 43’s.t. Rovella (L)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (dal 19’s.t. Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 19’s.t. Dele-Bashiru), Dia (dal 34’p.t. Pedro), Zaccagni (dal 30’s.t. Tchaouna); Castellanos (dal 30’s.t. Noslin). All.: Baroni.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski (dal 14’s.t. Sensi), Bianco (dal 34’s.t. Zeroli), Martins (dal 32’p.t. Kyriakopoulos); Ciurria (dal 14’s.t. Castrovilli), Mota (dal 34’s.t. Vignato); Ganvoula. All.: Bocchetti.

Arbitro: sig. Gianluca Aureliano – sez. Bologna (BO)

Ammoniti: 39’p.t. Bocchetti (all.) (M), 45’p.t. Pereira (M)

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, Dele-Bashiru punta il Torino: lavoro extra a Formello per il nigeriano

Flaminio, la Roma Nuoto fa ricorso al Tar per l’ok del Comune

Lazio, senza Champions rischio di due cessioni eccellenti