Nel corso della conferenza stampa di presentazione a Formello per i nuovi acquisti è intervenuto il neo arrivato Arjon Ibrahimovic. Di seguito le sue parole:
PAROLA A FABIANI – “Ibrahimovic arriva nel segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati. È un 2005 che nello scorso anno ha fatto cose egregie. Devo ringraziare lui e il suo procuratore che ce lo hanno fatto prendere dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto. Gli auguro un grande futuro, sia qui che fuori dal mondo Lazio, perché ha delle doti innate”.
Qual è il tuo ruolo preferito?
“Preferisco fare il centrocampista, ma posso essere posizionato ovunque e cercare di dare il mio supporto alla squadra”.
Cosa ti manca per acquistare continuità?
“Mi sono allenato molto negli ultimi mesi e non ho avuto le possibilità che avrei voluto nel Bayern. Posso lavorare più intensamente e giocare di più”.
Hai parlato con Baroni?
“Certamente, ho parlato col direttore, l’allenatore e i giocatori. Dipende tutto da me, se gioco bene e mi impegno potrò dare dei risultati positivi”.
Cos’ha in più un ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco?
“Un ambiente così ti motiva molto nel raggiungere gli obiettivi che hanno raggiunto i grandi giocatori di quel club”.
Ti aspetti di esordire presto con la Lazio?
“Mi sono sentito a mio agio visto il progetto che mi è stato presentato. Giocherò quando mi verrà data la possibilità e attenderò questo momento con pazienza”.