“Quelli che…”, Cardone: “Ieri importante aver evitato infortuni. Per Casadei le percentuali stanno diminuendo”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le sue parole:

«Abbiamo centrato i due obiettivi, centrare il primo posto ed evitare infortuni. Mi è piaciuto che la Lazio abbia davvero cercato di pareggiare, aldilà dell’approccio negativo ho apprezzato la voglia.

Sul mercato vedremo, siamo in attesa della risposta del Chelsea per Casadei, adesso si è buttato dentro anche il Porto. È evidente che le probabilità che vada in porto la trattativa stanno diminuendo. La Lazio non ha un rapporto privilegiato con gli inglesi, non c’è un canale preferenziale che i blues hanno concesso. All’inizio ero molto pessimista, poi è diventato ottimismo quando abbiamo capito che il ragazzo voleva la Lazio, è diventato realismo quando abbiamo capito che se il Chelsea accettasse l’offerta del Torino il ragazzo andrebbe lì. Sembrava ci fosse un’apertura e ieri si aspettava un OK che non è mai arrivato. Già nel pomeriggio ci sono state frizioni perché non è arrivata la risposta.

Chi segue la trattativa per la Lazio mi dice che la Lazio si sta muovendo anche su altri tavoli. Non ci voleva l’infortunio di Ferguson a Bologna, che per ora blocca Fabbian. C’è un giocatore che si chiama Ndour che gioca al Besiktas, di proprietà del PSG, è cercato dal Torino e dalla Fiorentina, credo che sarebbe un profilo adatto, ma è solo opinione.

Ciò che avvilisce è il reiterarsi di determinate situazioni. Le modalità sono queste, la Lazio lavora così sul mercato. I soldi non ci sono, anche quando ci sono. Il record di investimento della Lazio è Zarate, 22 milioni di euro, siamo rimasti a quello. Dobbiamo sperare che gli allenatori siano bravi e sperare nella crescita di quelli che abbiamo. Sono preoccupato, non vedo più l’unità, l’entusiasmo e la gioia di cui parlava Baroni».

Di Matteo Selli

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Con Sarri torna il sorriso, ha sempre difeso la Lazio e i suoi tifosi. Aiutiamolo a ripartire”

“Sarri ha ottenuto grandi risultati, ha difeso la storia e i tifosi della Lazio, eppure non…

Lazio-Lecce 0-1, le pagelle. Harakiri e disastro, salvo solo Tavares e Pedro. I laziali non meritavano tutto questo

Dopo l’ultima della stagione, arrivano anche le ultime pagelle dell’annata del nostro direttore Guido De Angelis,…

Inter-Lazio 2-2, le pagelle: centrocampo al top, Isaksen sciupa. Pedro da 9 e standing ovation

Al termine di Inter-Lazio 2-2 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Leggi anche

Lazio, è fatta per Marcos Antonio al San Paolo a titolo definitivo

Lazio, Vecino verso il rinnovo

Lazio, striscione contro Lotito a Montecitorio, fonti vicine al presidente: “Gesto strumentale”