H.Verona-Lazio, Zanetti: “Abbiamo regalato i gol. Meriti della Lazio ma tanti demeriti nostri”

La Lazio batte nettamente il Verona per 3-0 e si concede la prima vittoria del 2025, inguaiando i veneti, ora al terzultimo posto della classifica. Al termine del match il mister dei gialloblu Paolo Zanetti ha analizzato la sconfitta ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:

Abbiamo visto dei lampi di Verona, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo. Il gol di Zaccagni vi ha tagliato le gambe?

«Credo che oggi sia stata una giornata negativa sotto tutti i punti di vista. Abbiamo regalato i gol ad una squadra forte come la Lazio. Noi non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni, abbiamo preso gol da calcio d’angolo e in contropiede. La Lazio ha meriti ma noi non siamo stati i soliti.

Sei preoccupato per quello che hai visto?

«Sicuramente noi dobbiamo accantonare certe ingenuità, questi alti e bassi non fanno bene psicologicamente. Napoli e Lazio erano già di per sè partite difficili, se poi regaliamo i gol diventa difficile. Se creiamo occasioni e non siamo cinici vuol dire che oggi è una giornata storta da archiviare»

Si aspetta qualcosa dal mercato?

«Non lo so, c’è chi è predisposto per fare mercato, io sono concentrato sulla squadra, dobbiamo fare meglio per il futuro. Dobbiamo fare un girone di ritorno diverso, l’importante è essere salvi alla fine»

Le sfide a Monza e Venezia saranno più difficili di quelle a Napoli e Lazio?

«In questa categoria tutte le partite sono difficili, abbiamo battuto squadre più forti di noi e fatto partite brutte contro squadre alla pari. Venivamo da partite buone, oggi dobbiamo riflettere e guardare avanti perché ci sono i presupposti per fare bene»

Preferisci che la squadra vada incontro e aggredisca o che palleggi?

«Questa squadra ha fatto le migliori partite quando è riuscita a vincere i duelli e ad essere dinamica. Oggi abbiamo fatto più fatica del solito anche per merito della Lazio che ci teneva larghi e imbucava. Eravamo spesso in ritardo, sicuramente per bravura dell’avversario e anche per una mentalità non al 100%, il gol preso subito ci ha demoralizzato»

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

La gente laziale merita solide realtà grandi come i suoi sogni

Lazio, Fabiani: “Non sarà una partita persa ai rigori a farci cambiare allenatore”

Lazialità su LazioTV, lunedì sera alle 21 dopo Genoa-Lazio!