Si accendono i riflettori sull’Olimpico e la Lazio è pronta ad affrontare il Como nell’anticipo della 20° giornata di Serie A Enilive, per scacciare i fantasmi del derby perso. Per mister Baroni le scelte sono obbligate, con numerose e pesanti assenze sia per gli infortuni, di Pedro, Patric e Vecino, sia per le squalifiche di Zaccagni, Castellanos e Gila. Il mister ex Verona si affida ad un 4-2-3-1 con interpreti inediti: infatti davanti a Provedel e la linea difensiva sarà formata da Lazzari e Pellegrini sulle fasce, con Tavares in panchina e dalla coppia Gigot-Romagnoli in mezzo. Il centrocampo titolare formato da Guendouzi e Rovella dovrà assistere un insolito tridente formato da Isaksen, Tchaouna e Dele-Bashiru largo a sinistra, a sostegno dell’unica punta Dia. Di seguito le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Di Matteo Selli