Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le sue parole:
-SULLA SITUAZIONE ATTUALE: “I risultati dicono che il quarto posto è ancora vivo. Giusto spingere la società, che deve aiutare Baroni, ma quest’anno il mercato ha dato buoni risultati. Adesso è un momento cruciale, serve comprare un centrocampista e aiutare la squadra”.
-SU PEDRO: “Pedro si saprà questa mattina, ci sono i controlli in corso. Sta molto meglio, se gli accertamenti daranno l’ok lui già oggi torna in gruppo”.
-SU VECINO: “Lui è stato tre giorni in Uruguay. Venerdì ci sono i controlli, se certificarono i miglioramenti i tempi di recupero si accorciano a fine gennaio”.
-SUL MERCATO: “Lui si è promesso alla Lazio, il procuratore è stato molto chiaro con l’Empoli. C’è l’accordo fino al 2029, lui è convinto che nella Lazio di Baroni crescerebbe tanto. L’Empoli invece è predisposto più per il Napoli, che offre 14 milioni. Corsi lo darebbe alla Lazio, anche con un pagamento dilazionato, ma le cifre sono ancora distanti. La cosa che mi preoccupa è l’interesse forte del Napoli, che sta convincendo Conte ad accontentarsi di Fazzini piuttosto che altri profili. La Lazio ha offerto un prestito gratuito con riscatto a 9 milioni di euro. Ci si può spingere fino a 12, con pagamento nel 2026”.
-SU GILA: “L’Inter vuole Gila, ma immaginare affari con la Lazio è fuori logo per motivi extra-calcistici. Sarà un uomo mercato sicuramente questa estate”.
Di Alessandro Sciacqua