Al termina della sfida tra Lazio e Atalanta, terminata sul risultato di 1-1 con le reti di Dele-Bashiru e Brescianini, il centrocampista biancoceleste Nicolò Rovella è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
È più l’amarezza per il risultato o la soddisfazione per aver reagito alla sfida con l’Inter?
«Credo sia più l’amarezza di aver preso il gol all’ultimo minuto, abbiamo fatto una grande prestazione, la strada è quella giusta. L’Atalanta è una grande squadra»
Dele-Bashiru può dare di più da mediano o da trequartista?
«Credo che queste domande debba farle al mister. Dele è un grande giocatore, sta crescendo, ha già fatto bene ad Amsterdam, siamo felici che sia con noi e ci possa dare una mano».
Siete in zona Champions al giro di boa, la Lazio deve lottare per la Champions? Ce l’hai fatta a tenere lontana l’idea del derby?
«I nostri obiettivi non cambiano, noi giochiamo partita per partite, siamo in corsa per 3 competizioni e vogliamo giocarle fino in fondo. È stata una settimana come le altre, pensiamo alla prossima partita, sappiamo quanto sia importante e ci faremo trovare pronti».
Avete dominato l’Atalanta nel primo tempo, è finita un po’ di benzina sul finale?
«Era inevitabile che ci abbassassimo, abbiamo corso tanto il primo tempo, ci siamo battuti fino all’ultimo, ce lo hanno riconosciuto anche i tifosi».
Come vivrai il derby?
«Sicuramente sarà una partita diversa dalle altre, già lo scorso anno lo vivevo in maniera importante. Quest’anno proverò a dare il massimo dall’inizio, vogliamo provare a vincerla».
In cosa dovete crescere ancora?
«Possiamo crescere tanto, abbiamo tanti giocatori giovani che devono crescere, io in primis. Siamo tranquilli, il mister è bravo in questo».
Di Matteo Selli