Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le sue parole:
LAZIO-INTER E I COMPLIMENTI DI THURAM – «Il complimento di Thuram è bellissimo, stava parlando con Vieri che ne sa qualcosa. Quel momento è stato bellissimo da vivere, i tifosi della Lazio, che si vinca o si perda, apprezzano che i giocatori diano tutto e siano dentro al progetto. Il momento più difficile è questo, in questi giorni l’ambiente deve dimostrare maturità e stare vicino ai giocatori».
PAROLE LOTITO – «Queste parole sono arrivate nel momento peggiore, ma è un concetto che lui ha dentro, lo pensa e lo dice. Se il presidente dice che il tifoso ha la memoria corta è perché avendo portato dei risultati e riceve comunque gli insulti da parte dei tifosi, credo che questa cosa gli sia rimasta addosso, è la spiegazione che riesco a dare».
MERCATO – «La Lazio vuole prendere un centrocampista, la posizione di Castrovilli è in bilico, se arrivasse un’offerta si potrebbe tenere in considerazione. La società non lo ha mai sostituito nella lista Serie A, che fa capire che c’è grande fiducia nei confronti del ragazzo, che è stato molto professionale. Akpa Akpro non è stato reinserito quando l’ex Viola si è operato, a gennaio andrà al Monza, assieme a Casadei, non è ancora chiuso e non sarebbe male per la Lazio, ma è vicino ai lombardi. È possibile che qualcosa si muova in fretta, ma non mi sbilancio. La società lavora in prospettiva per giugno, quindi un giovane da far crescere si sta cercando».
Di Matteo Selli