Torna a giocare in Europa la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti, domani sera alla Johan Cruijff Arena (ore 21.00), affronteranno l’Ajax di Francesco Farioli nel match che sarà valido per la 6ª giornata di Europa League. Di seguito tutte le info sugli olandesi.
PROBABILE FORMAZIONE – AJAX (4-3-3): Pasveer; Gaaei, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis/Taylor; B. Traore, Brobbey, Akpom/Godts. All.: Farioli
INDISPONIBILI – Nel match di domani non saranno a disposizione Avila (infortunio al ginocchio), Mannsverk (infortunio alla caviglia), Rijkhoff (infortunio al ginocchio), Tahirovic (trauma contusivo), Van Axel Dongen (trauma) e Klaassen (fuori lista Uefa).
RENDIMENTO – I biancorossi sono quinti in Europa League con 10 punti dopo 5 gare, frutto di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Insieme al Galatasaray, gli olandesi vantano il miglior attacco della competizione con 13 gol fatti. La squadra di Farioli è prima per falli a partita (16.8 in media) e con più clean sheet (3) insieme a Lazio, Athletic, Olympiakos e FCSB.
LO STADIO – La Johan Cruijff Arena, denominata Amsterdam Arena fino al 2018, si trova ad Amsterdam e ospita le partite casalinghe della nazionale olandese di calcio e dell’Ajax. Inaugurato nel 1996, è lo stadio più capiente dei Paesi Bassi, potendo contenere 54 990 posti. Dotato dei più moderni comfort, è tra gli stadi classificati 4 stelle dall’UEFA, grazie anche alle misure di sicurezza di cui è dotato.