La Lazio sbanca il Maradona per 1-0 battendo il Napoli di Conte grazie alla perla di Isaksen e si porta momentaneamente al terzo posto a 31 punti in classifica. Al termine del match l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:
“Siamo contenti, è una bella partita, giocata bene, come volevamo. Per noi sono degli esami, vogliamo partite e avversari difficili per alzare il nostro livello. Complimenti alla squadra, a chi è partito e chi è entrato dalla panchina. Consapevolezza? Da subito questi ragazzi ci hanno dato grande disponibilità, noi ci autoalimentiamo, è un gruppo che lavora, che ha cultura. Il primo confronto lo dobbiamo fare con noi stessi, la sfida è con noi, dimostrarci di essere a livello di queste squadra forti, costruite per vincere. Vogliamo vincere attraverso il gioco, e lo abbiamo fatto, tranne negli ultimi minuti del primo tempo, dove ci siamo innervositi. Noi lavoriamo per crescere in queste partite che sono bellissime. Noslin? È un ragazzo che deve crescere, fare il suo percorso. Fra tre giorni giochiamo una partita fondamentale, lo spazio c’è per tutti, è fondamentale. Questi ragazzi mi mettono in grande difficoltà, qualcuno è più pronto altri sono più indietro. Oggi Dele-Bashiru ha fatto una grande partita, deve crescere e noi lo aiuteremo. La squadra deve mantenere l’umiltà, noi lavoriamo su questo. Il nostro obiettivo è il miglioramento nel lavoro, quando ci sono queste partite abbiamo gioia di giocarle, perchè alzano il livello. So che ho una squadra forte, che gioca, ma so anche che dobbiamo rimanere attaccati al lavoro perché ci vuole un attimo a scendere, conosco benissimo il campionato, dobbiamo affrontarlo con questo piglio di consapevolezza e personalità, poi vediamo sul campo”.
Di seguito le parole del mister ai microfoni di Lazio Style Channel:
“Siamo contenti perché abbiamo battuto una grande squadra con una classifica meritata. Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. I tifosi ieri? Sono stati meravigliosi. Io ho detto dal primo giorno che si lavora per la nostra gente. La squadra deve saper dare emozioni. Con questo tipo di prestazione si possono vincere le partite. Isaksen? Ha tanta qualità e deve liberare la sua testa. Voglio attaccanti che devono rischiare. Sono contento perché ha fatto un gran gol. Differenze con la Coppa Italia? Entrambe preparate bene, questa ancora meglio. Napoli B in coppa? Qualcuno lo ha detto, ma dal costo di alcuni giocatori non direi. Io volevo vincerle entrambe. Ci leghiamo al cordoglio della famiglia di Flavio e Francesco. Sono dei ragazzi che ci sono sempre stati vicini e sentiremo la loro mancanza. Siamo contenti perché abbiamo battuto una grande squadra con una classifica meritata. Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. I tifosi ieri? Sono stati meravigliosi. Io ho detto dal primo giorno che si lavora per la nostra gente. La squadra deve saper dare emozioni. Con questo tipo di prestazione si possono vincere le partite. Isaksen? Ha tanta qualità e deve liberare la sua testa. Voglio attaccanti che devono rischiare. Sono contento perché ha fatto un gran gol. Differenze con la Coppa Italia? Entrambe preparate bene, questa ancora meglio. Napoli B in coppa? Qualcuno lo ha detto, ma dal costo di alcuni giocatori non direi. Io volevo vincerle entrambe. Ci leghiamo al cordoglio della famiglia di Flavio e Francesco. Sono dei ragazzi che ci sono sempre stati vicini e sentiremo la loro mancanza”.
Di Matteo Selli