Dopo la vittoria in Coppa Italia di giovedì, la Lazio di Marco Baroni si prepara ad affrontare nuovamente il Napoli, questa volta in campionato, nel match che andrà in scena domani sera alle ore 20.45 al Maradona e sarà valido per la 15ª giornata di Serie A. Andiamo, di seguito, a scoprire tutte le info sui partenopei.
PROBABILE FORMAZIONE – Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Conte.
INDISPONIBILI – Nella sfida del Maradona non sarà a disposizione Mazzocchi (lesione distrattiva del soleo).
RENDIMENTO IN CAMPIONATO – Sono secondi in Serie A con 32 punti dopo 14 gare, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Hanno il secondo miglior rendimento casalingo, alle spalle della Lazio, insieme all’Atalanta. Sono la seconda miglior difesa (9 gol subiti) alle spalle della Juventus (8). Sempre alle spalle dei bianconeri, i partenopei sono la squadra con più clean sheet (9).
PRECEDENTI AL MARADONA – I partenopei hanno vinto 34 delle 68 sfide giocate di fronte al proprio pubblico. Solamente in 12 occasioni la Lazio è riuscita a trionfare a Napoli. Con un successo domenica, la Lazio raggiungerebbe per la prima volta nella storia il traguardo delle 3 vittorie consecutive in casa degli azzurri. La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più incontri in Serie A (54) e la seconda con cui ha realizzato più reti (192).