Al termine della gara tra Lazio e Napoli, terminata 3-1 per la squadra di Marco Baroni, il centravanti napoletano Giovanni Simeone ha avuto modo di commentare la prematura eliminazione dalla Coppa Italia in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Soddisfatto della prestazione, oggi però cosa è mancato?
“Non sono soddisfatto, sono deluso per il risultato. Per giocare a calcio bisogna fare più di un gol. Andava fatto di più”.
-Cosa si fa ora nello spogliatoio per evitare ripercussioni?
“La sconfitta ti da rabbia più che tristezza. Dobbiamo trasformarla in qualcosa di positivo, in una rivincita. Ora voglio avere un’altra possibilità domenica, perché dentro ho rabbia e voglio vincere”.
-Opinione sui numerosi cambi di formazione questa sera?
“Dopo un risultato la prima cosa che uno pensa è che ci siano ragazzi che hanno giocato meno ma in realtà non ci sono alibi. Se vuoi giocare devi farti trovare pronto. Noi ci alleniamo tutti bene, però quando stai in campo devi dare qualcosa in più. Anche se hai meno minuti devi farti trovare pronto, viene dalla testa”.
-Cosa vi è mancato questa sera?
“Abbiano avuto motivazione e determinazione, il mister domani ci dirà cosa abbiamo sbagliato di preciso. Abbiamo iniziato in maniera lenta, dovevamo andare più forte. Poi lo abbiamo fatto meglio ma sicuramente il mister ci farà capire cosa abbiamo sbagliato”.
-Quanto vi sta mancando giocare le coppe in settima?
“La Lazio è sicuramente più abituata a giocare ogni tre giorni, questo ha inciso molto oggi. Prendiamo questa sconfitta e trasformiamola in qualcosa di positivo per domenica”.
Di Alessandro Sciacqua