Nel corso della trasmissione “Lazialità su LazioTV”, in onda tutti I lunedì a partire dalle 21.00 e condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, è intervenuto il giornalista de Il Tempo Luigi Salomone. Di seguito le sue parole.
PARMA-LAZIO – “La Lazio è forte e bisogna essere ottimisti. Fino all’80’ ero convinto che non avremmo perso perché non meritavamo. Arbitri? In quattro sconfitte ci sono quattro casi limite che non si sono mai visti nelle partite successive. I biancocelesti non mi sembrano stanchi, magari poco lucidi. L’ambiente è colpevole di questa sconfitta perché ha caricato la squadra come se dovesse vincere a tutti i costi. Ho visto troppa frenesia, come se si dovessero vincere tutte le partite. Se vai a Parma ci sta anche pareggiare la partita”.
NAPOLI IN COPPA ITALIA – “Dalle notizie che ho io il Napoli metterà dieci riserve. Conte ha in mente solo il campionato. Non giocheranno nè Lukaku, nè Kvara ecc. Spero che anche la Lazio faccia lo stesso. Da quello che so dovrebbe tornare in panchina Castrovilli. Attendiamo novità su Vecino e Dia, ma onestamente non li rischierei per giovedì. La gara di Coppa Italia la paragono ad un’amichevole. Farei giocare Mandas che, secondo me, può diventare più forte di Provedel. Rinuncerei a Guendouzi per dare spazio a Dele-Bashiru insieme a Rovella. Il francese non può essere rischiato. Domenica invece me la giocherei con i titolari, come si è sempre giocato in campionato”.
CENTROCAMPISTA A GENNAIO – “Penso che la Lazio si stia ormai indirizzando verso il 4-3-3, dunque un centrocampista va preso. Chiaramente va risolto il problema della lista, dato che bisognerebbe togliere un giocatore. Ricordiamo che prendere un under 22 significherebbe risolvere il problema in campionato, ma in Europa non potrebbe giocare a meno che non sia cresciuto nel vivaio”.