Al termine della sfida tra Parma e Lazio terminata 3-1 per i ducali, il mister biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per analizzare la sfida. Di seguito le sue parole:
SULLA GARA – “Sappiamo che abbiamo fatto degli errori da non ripetere. La squadra, nonostante sia andata subito sotto, è rimasta in campo ed ha cercato di sviluppare calcio contro un avversario che stava basso e pensava solo a ripartire. Tra il primo e il secondo tempo ho detto alla squadra di rimanere lucidi. Oggi tanti tiri, azioni e mobilità. Mi dispiace specialmente per i nostri tifosi che oggi, come sempre, erano tantissimi, ma penso che abbiano visto una squadra che ci ha provato. I ragazzi creano gioco con generosità portando sempre sul fondo l’azione. Con il Ludogorets abbiamo fatto 95 ingressi in area ed è questa la squadra. Poi saremmo potuti essere più lucidi, ma la prestazione deve essere questa“.
INFORTUNI – “Recuperi? Vediamo, sicuramente ci proveremo con Dia. Questi ragazzi danno comunque garanzie”.
ERRORI DEI SINGOLI – “Rovella poteva fare meglio ma quello è un tipo di giocata che chiedo. Nel secondo tempo Gila perde una palla sanguinosa ma parliamo di un ragazzo fortissimo che allenerei per tutta la vita. Non crocifiggo i miei giocatori perché la proposta è quella che voglio“.
Di seguito le dichiarazione dell’allenatore a DAZN:
SULL’ARBITRO – “L’unica cosa è che mai come oggi sono orgoglioso della squadra per il calcio espresso, per la voglia e la partecipazione. Si vedeva che non velava perdere, purtroppo non siamo stati lucidi in alcuni episodi ma non fa niente. Credo che non sempre ci saranno questi episodi negativi”.