Sconfitta e polemiche per la Lazio. Allo Stadio Ennio Tardini i biancocelesti cadono 3-1 contro il Parma, ma la scena se la prende tutta l’arbitro Zufferli e il VAR. Molti dubbi sul gol annullato a Rovella, dopo pochi minuti fai gioco. Polemiche anche per il rigore assegnato, e poi tolto dal VAR, sullo scadere della prima frazione di gioco. Al termine del match, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni, ha avuto modo di commentare la sconfitta in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Stato d’animo?
“Orgoglioso della squadra. Abbiamo fatto una gara difficile dal punto di vista emotivo. La squadra ha affatto una partita di dedizione. Purtroppo gli errori ci sono, dobbiamo evitare di ripeterli. Nascono da situazioni che ricerchiamo. La prestazione della squadra mi ha convinto molto anche oggi”.
-Sugli episodi?
“Non voglio commentarli”.
-Rosa un po’ corta? Vecino recupera per giovedì?
“No, non c’è possibilità di recuperalo. Dobbiamo recuperare energia fisica e nervosa in vista di giovedì”.
-C’è qualcosa che non le è piaciuto? Lazio calata di condizione?
“Primo tempo ci siamo innervositi. Tra primo e secondo tempo ho riportato la squadra in partita e poi ha fatto bene. Sconfitta che fa male per i nostri tifosi, che oggi sono stati uno spettacolo. Preferisco perdere una partita con una prestazione così che vincere senza giocare bene: perché in quel caso non avrei certezze, oggi le ho”.
-Troppa presunzione?
“È una mia responsabilità. Ho una squadra qualitativa, gli errori sono stati commessi da Rovella che è stratosferico e Gila che vorrei allenare per tutta la vita. Per come giochiamo dobbiamo prenderci dei rischi. Quello che mi interessa è la generosità con la quale la squadra ha affrontato la partita. Non era facile rimanere in gara”.
-Emozione di essere arrivato su una panchina così importante a questa età?
“Sono qui per i risultati che ho ottenuto. Per me questa esperienza è fantastica”.
-Sugli infortunati?
“Oggi i ragazzi sono usciti stremanti perché hanno dato tutto. Bisogna uscire consapevoli di aver dato tutto. Castrovilli a giorni sarà disponibile. Dia proveremo a recuperarlo per giovedì, Vecino è più complicato. Tavares può recuperare settimana prossima”.
Di Alessandro Sciacqua