Poco più di 24 ore e la Lazio scenderà in campo nel quinto turno del girone unico di UEFA Europa League. Allo Stadio Olimpico di Roma, i ragazzi di mister Marco Baroni ospiteranno i bulgari del Ludogorets. Alla vigilia della gara, il difensore biancoceleste Adam Marusic ha presentato il match in conferenza stampa, dal Centro Sportivo di Formello. Di seguito le sue parole:
-Questa è la Lazio che crede di più all’Europa da quando sei qui?
“Sì, questa stagione in Europa stiamo facendo molto bene con mister Baroni. Possiamo raggiungere dei grandi traguardi. La gara di domani è importante e non va sottovalutata, in Europa non si può fare”.
-L’Europa League vi da sempre qualcosa di più a livello di motivazione?
“Sì, quando giochi queste gare la motivazione e la prestazione non può mancare. Tutti devono dare il massimo, solo così raggiungi i risultati”.
-Giudizio sui compagni di reparto? Devi migliore ancora in zona gol?
“Sì sicurmante il mister vuole che i terzini vadano avanti, in passato non abbiamo avuto questa libertà. Tavares sta facendo benissimo, come Lazzari e Pellegrini. Quando giochi ogni 3-4 giorni dobbiamo farci trovare tutti pronti. Spero di fare qualche assist in più nelle prossime gare”.
-Questo spogliatoio quanto è simile a quello delle stagioni migliori?
“Abbiamo un gruppo sano e buono. I ragazzi arrivati questa stagione sono entrati bene, anche grazie a chi sta qui da più tempo. Tutti stanno facendo bene, questo ci può permettere di fare altre vittorie e continuare così”.
-Penalizzati dal fatto che i tifosi ad Amsterdam non ci saranno?
“Questa è una domanda più per la società che per me. Mi dispiace perché non potranno venire a darci una mano come fanno solitamente”.
Di Alessandro Sciacqua