Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le sue parole:
«Dobbiamo capire se Baroni sia un tecnico che fa calcoli sui diffidati. Per esempio, se il tecnico facesse questi ragionamenti, potrebbe far giocare Rovella la gara di Europa League per poi risparmiarlo a Parma, in modo da non metterlo a rischio per il Napoli. Non credo che lui faccia questi calcoli, vedremo.
Pensando al turnover di coppa, potrebbe essere un azzardo vedere Dele-Bashiru in mediana, ma va capito quali giocatori vorrà far riposare tra Vecino, Guendouzi e Rovella in vista del campionato. Sarebbe interessante capire a che punto è il lavoro di trasformazione del nigeriano in mediano puro e se l’addestramento è ancora in corso.
Il Ludogorets non è una squadra che conosciamo bene. Ricordo una gara in Europa con il Nizza in cui Baroni ne ha cambiati addirittura otto di elementi rispetto alla gara precedente in campionato. I francesi sono una signora squadra, non lo stesso si può dire dei bulgari. In termini di mentalità acquisita, non credo che giovedì la Lazio possa far l’errore di sottovalutare l’avversario. A Castellanos sta mancando il gol in questo momento, ma va detto che le sue prestazioni sono sempre preziose e positive”.