Bologna, tutte le info in vista della Lazio: chi gioca, indisponibili e curiosità

Archiviata la terza sosta per le nazionali stagionale, per la Lazio di Marco Baroni è finalmente giunto il momento di tornare in campo. I biancocelesti affronteranno il Bologna di Vincenzo Italiano domenica 24 novembre allo Stadio Olimpico (ore 20.45) nel match che sarà valido per la 13ª giornata di Serie A. Andiamo, di seguito, a scoprire tutte le info importanti sui rossoblù.

PROBABILE FORMAZIONE – Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano

INDISPONIBILI – Tra i felsinei non saranno a disposizione Aebischer (tendinopatia dell’adduttore), Cambiaghi (lesione parziale del crociato), El Azzouzi (distorsione al ginocchio ed ernia cervicale) e Ndoye (ematoma alla gamba). È invece al momento in dubbio la presenza di Lykogiannis.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO – Sono ottavi in classifica con 18 punti dopo undici giornate, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e una sconfitta. Vantano, insieme a Juventus, Fiorentina, Inter e Napoli, il miglior rendimento in trasferta (la Lazio ha invece il migliore in casa) con 11 punti raccolti lontano dal Dall’Ara grazie a tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Hanno segnato 15 gol e ne hanno subiti 13: meglio di loro in fase difensiva hanno fatto solo Juventus (7), Napoli (9), Fiorentina (10) ed Empoli (10). Gli emiliani sono, dopo la Juventus, la squadra col maggior possesso palla in Serie A (60,2% di media a partita). Sono anche, dopo l’Empoli, la squadra che commette il maggior numero di falli a partita (in media 15.3 a gara).

IL CAPOCANNONIERE – Con 5 gol segnati in 14 gare giocate è Riccardo Orsolini l’attuale capocannoniere del Bologna. Il classe ’97 è inoltre il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match in questa stagione di Serie A, con 4 gol realizzati sul punteggio di 0-0.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La società regali la maglia agli abbonati, importante non perdere appartenenza e generazioni”

“Abbonamenti argomento pesante e delicato. La scorsa stagione si è raggiunta una cifra importante. L’abbonamento è…

“Con Sarri torna il sorriso, ha sempre difeso la Lazio e i suoi tifosi. Aiutiamolo a ripartire”

“Sarri ha ottenuto grandi risultati, ha difeso la storia e i tifosi della Lazio, eppure non…

Lazio-Lecce 0-1, le pagelle. Harakiri e disastro, salvo solo Tavares e Pedro. I laziali non meritavano tutto questo

Dopo l’ultima della stagione, arrivano anche le ultime pagelle dell’annata del nostro direttore Guido De Angelis,…

Leggi anche

Nasce la Lazio SUP, Il pres. Marco Sanzari: “Sogno di coinvolgere tante persone e arricchire il palmares della Polisportiva”.

Lazio, Mattei: “Sponsor? Cifre da anni ’90. Il tifoso laziale è preoccupato”

#calciomercatoLazioMandaspremier leagueProvedelSarriSerie A

Lazio, Mandas: “Con Sarri ci siamo capiti in 20 minuti, spero di restare”