La Lazio sbanca l’U-Power Stadium e vola momentaneamente in prima posizione. Decide la gara una prodezza nel primo tempo di Mattia Zaccagni. Al termine della gara, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni, ha avuto modo di commentare il risultato maturato sul terreno brianzolo ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue parole:
-Sulla gara: “Partita di grandissimo spessore e personalità, la partita che volevamo. Peccato perché il risultato poteva essere più rotondo e potevamo evitarci la sofferenza nel finale. Negli ultimi minuti hanno provato a mettere palloni alti in area ma la squadra è stata padrone del campo. Sono contento, abbiamo chiuso questo ciclo anche con zero infortuni, quando ci sono gare di questa intensità si possono correre questi rischi”.
-Sul percorso personale: “Credo di essere arrivato qui con merito, con lavoro. È stata lunga ma è sempre stato un lavoro fatto di risultati. Ora sono qua, come vi ho detto sia io che il mio staff daremo tutto per raccogliere il massimo da questo gruppo fantastico”.
-Sui nazionali: “Nuno e Rovella se lo meritano. Lo meriterebbe anche Pedro. Gli ho detto che la Nazionale è un premio individuale ma che va condiviso con compagni e staff. Dispiace perché perderò un po’ di calciatori, li avrò poco prima della scorsa gara”.
-Utile la gara contro la Juventus: “La squadra per me ha fatto una partita matura, ci è mancato solo il 2-0. Abbiamo difeso bene sui palloni in area, la squadra anche nella difficoltà voleva la vittoria: è stato importante. Fino agli ultimi 10 minuti abbiamo avuto un controllo perfetta. Complimenti ai ragazzi”.
-Sul Monza: “Oggi c’è tanta Lazio in questa partita. Il Monza ha messo in difficoltà tutti. Se non avessimo fatto questa partita non avremmo vinto”.
Di Alessandro Sciacqua