Dopo l’emozionante vittoria contro il Porto in Europa League, per la Lazio di Marco Baroni sarà presto tempo di tornare in campo. Infatti, i biancocelesti, affronteranno domenica 10 novembre alle ore 18.00 il Monza all’U-Power Stadium nel match che sarà valido per la dodicesima giornata di Serie A. Andiamo, di seguito, a scoprire tutte le info sulla squadra allenata da Alessandro Nesta.
PROBABILE FORMAZIONE – MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All.: Nesta.
INDISPONIBILI – Per i brianzoli non prenderanno parte al match Cragno (operazione alla spalla), Forson (problema fisico), Gagliardini (problema fisico), Petagna (polmonite) e Sensi (risentimento muscolare).
RENDIMENTO – Sono penultimi in classifica con 8 punti dopo 11 giornate, frutto di una vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte. Hanno segnato 10 reti e ne hanno subite 14. Il loro rendimento casalingo è il peggiore della Serie A: tra le mure amiche la squadra di Nesta ha infatti raccolto 0 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
IL CAPOCANNONIERE – Portoghese classe 1998, Dany Mota è l’attuale capocannoniere del Monza con 4 reti segnate in 9 partite di Serie A. Alle sue spalle, con 3 gol all’attivo, c’è il bosniaco 34enne Milan Đurić.
L’ALLENATORE – Impossibile da non conoscere per ogni laziale, Alessandro Nesta, ex difensore e di fede biancoceleste, è cresciuto nelle giovanili della Lazio, per poi arrivare in prima squadra nel 1993 e lasciarla nel 2002 per accasarsi al Milan. Ha cominciato la carriera da allenatore nel Miami Fc nel 2015, per poi allenare negli anni successivi Perugia, Frosinone, Reggiana ed infine Monza, di cui è tecnico da giugno 2024.