Dopo la vittoria casalinga di lunedì sera contro il Cagliari, la Lazio di Marco Baroni è pronta stasera a tornare in campo, stavolta in una gara europea. Il match tra Lazio e Porto, previsto per questa sera (ore 21.00) allo Stadio Olimpico, sarà valido per la quarta giornata di Europa League e la squadra biancoceleste scenderà in campo con un turnover maggiormente ragionato rispetto alle scorse uscite europee. Tra i pali andrà Mandas, alla seconda partita consecutiva in porta in Europa League, mentre la linea difensiva sarà composta da Marusic, Gigot, Romagnoli e Tavares (alla prima in Europa). In mediana andranno Guendouzi e Vecino e sulla trequarti giocheranno Tchaouna, Pedro e Zaccagni dietro l’unica punta Castellanos. Per quanto riguarda la formazione portoghese, l’allenatore Vitor Bruno la schiererà con il 4-2-3-1, stesso modulo dei capitolini. Diogo Costa difenderà i pali, la difesa sarà composta da Martim, Perez, Djalò, e Moura. I due mediani saranno Varela e Nico Gonzalez, mentre dietro all’unica punta Samu Omorodion agiranno sulla trequarti Pepê, Vieira e Galeno. Di seguito le probabili formazioni.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Nico Gonzalez; Pepê, Vieira, Galeno; Samu Omorodion. All. Bruno.