Lazio, cooperativa del gol: sono già dodici i giocatori a segno

“Un’autentica macchina da gol, con una media di 2,6 a incontro negli ultimi otto. Trentuno reti, 22 in Serie A (+9 rispetto all’anno scorso), con dodici marcatori diversi all’attivo. Alla lunga lista ora si aggiungono anche Patric e soprattutto Tchaouna, l’unico elemento offensivo sino a domenica sera ancora a digiuno”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Bande del gol per una Lazio senza limiti”.

La Lazio continua a vincere e convincere. Con 22 gol in 10 giornate, la squadra di Marco Baroni è tra le più prolifiche in Italia, dimostrando una certa semplicità nel trovare la via della rete. Dati che vanno in controtendenza con la scorsa stagione, quando il gol stava diventando un problema non da poco.

Altro dato che certifica l’ottimo momento dell’attacco biancoceleste è quello legato ai giocatori in rete. Sono già 12 i calciatori diversi che hanno trovato la via del gol. Nella “manita” di Como si sono aggiunti anche Patric e Tchaouna, unico attaccante ancora a secco prima di giovedì.

Di Alessandro Sciacqua

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Inter-Lazio, le pagelle: Zaccagni il migliore, stecca Dia. Guendouzi si è perso

Al termine di Inter-Lazio 2-0 arrivano, come di consueto, le pagelle di Guido De Angelis. PROVEDEL…

«Preoccupato per il mercato di gennaio e giugno. Non sappiamo se potremo operare»

Le parole del nostro Guido De Angelis in apertura della trasmissione “Quelli che…”: «Mi sto accorgendo…

«Voglio ricordare Vincenzo D’Amico nel giorno del suo compleanno. Aveva un grande cuore, era un Laziale vero»

Guido De Angelis racconta Vincenzo D’Amico: «Volevo ricordare Vincenzo, oggi sarebbe stato il compleanno di D’amico….

Leggi anche

Lazio, parla l’agente di Insigne: “Piace ai biancocelesti. Vediamo cosa succede”

“Quelli che…”, Mattei: “Chi difende Lotito fa il male della Lazio. Problemi ignorati da comunicatori vicini al presidente”

“Quelli che…”, Cardone: “Consiglio federale determinante per il mercato. Disavanzo da ricoprire di circa 3 milioni di euro”