Lazio-Genoa, Gila: “Siamo in fiducia, tutti giocano e lo fanno al massimo. Sono migliorato grazie a Sarri”

Al termine della sfida tra Lazio e Genoa, valevole per nona giornata di Serie A Enilive, e vinta per 3-0 dai bianocelesti, Mario Gila è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sconfitta. Di seguito le sue parole:

Come stai, hai preso una botta? Che partita è stata?

“Sto bene fortunatamente. Le partite sono tutte difficili, è importante rimanere nel match tutta la partita, poi ti porta ai tre punti. Il Genoa complica molto le partite, alla fine siamo riusciti a portare a casa un 3-0 che è un ottimo risultato”.

Com’è cambiato il modo di difendere?

“Non penso che sia cambiata solo la difesa, è un aspetto globale. Il mister sta facendo un grande lavoro, giochiamo tutti, chiunque ha la possibilità di entrare. Sia i centrocampisti che gli attaccanti aiutano alla difesa. È anche vero che siamo in fiducia e tutto ci riesce meglio”.

Vi aspettavate questo avvio?

“Sì, avevamo fiducia in quello che stavamo facendo dal ritiro e dalle prime partite. Non abbiamo cominciato ad un livello che è quello attuale. Abbiamo fiducia nel mister e in ciò che propone. Tutto si può migliorare e si può arrivare ad un risultato importante. Potremmo fare più clean-sheet e non concedere occasioni”.

Com’è giocare con Tavares?

“Mi piace, è un giocatore con molta grinta, veloce e con personalità. Vuole dimostrare, viene da due anni in cui non ha potuto giocare con continuità, si vede che ha voglia di mangiarsi il mondo. Trasmette la grinta a tutta la squadra”.

Stai crescendo tantissimo. In cosa devi ancora migliorare ancora? In cosa è cambiato il gruppo Lazio?

“Si può migliorare tantissimo, è vero che sono cresciuto tatticamente e ringrazio Sarri per questo, mi ha aiutato moltissimo. Posso migliorare anche nel leggere i momenti della partita, mi piace avere dei margini. Il gruppo è cambiato, siamo una squadra di venti giocatori, tutti se scendono in campo danno il 100% per il mister. Non c’è un giocatore che non abbia ritmo e fiducia”.

Il Real ha perso il Clasico per 4-0, cosa succede a Madrid?

“Non lo so, speravo fosse una serata diversa. Il Barcellona è fortissimo, mi dispiace perchè sono tifoso del Real, ma ieri li hanno mangiati nel secondo tempo. Spero possano lottare per la Liga e per la Champions”.

Di Matteo Selli

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

“Quelli che…”, Sala: “La Lazio sta regredendo. I tifosi rappresentano l’unica nota positiva”

“Quelli che…”, Cardone: “Cedere, tagliare, ringiovanire: questo il motto della società. Ecco la formazione per la prossima stagione”

Lazio, le parole di Gianluca Teodori sulle pagine de “Il Tempo”