Lazio, Pellegrini: “Baroni ha grande intelligenza. Dobbiamo evitare di fargli fare la partita”

Nel corso del pre partita di Twente-Lazio, gara valida per il terzo atto dell’Europa League, Luca Pellegrini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Lazio Style Channel per presentare la partita.

Di seguito le sue dichiarazioni.

-Sky: “Il Twente è molto giovane come squadra e avrà voglia di stupire in questi palcoscenici in cui non servono tante motivazioni. Dovremo fare una partita impegnativa dal punto di vista fisico e  mentale, considerando che è casa loro e non dobbiamo permettergli di fare la partita. 21 titolari? Sicuramente è un grandissimo passo in avanti, il mister è molto intelligente e ha capito come non sia possibile giocare con 11 giocatori e portarli avanti per tutta la stagione. E’ giusto che sia così, è un segnale importante per noi, devi essere sempre pronto mentalmente a dare il meglio”.

-LSC: “Sicuramente non dobbiamo farci prendere dalla voglia, dobbiamo sfruttare in equilibrio sempre con noi stessi la nostra forza e sicuramente dopo la partita di Torino, dove abbiamo fatto una grande prestazione, un po’ di rammarico c’è stato. Non dobbiamo però venire qui ed eccedere, dobbiamo stare in equilibrio con noi stessi, dobbiamo fare una grande partita perché questa è sicuramente una squadra giovane che ha voglia e sarà una partita impegnativa.

Come ho detto prima, sarà fondamentale rimanere in equilibrio, non farsi prendere dai momenti, cercare di essere il più lucidi possibile durante la partita. Sicuramente questo è uno stadio che a loro porta risultati positivi, quindi il modo per vincere la partita magari riusciremo a scoprire qual è dopo, quando sarà finita e magari potremo dare qualche indizio a qualcuno.

Io credo che la fortuna, insomma, c’entri ben poco, nel senso che se quello che è arrivato sta arrivando adesso, insomma, ha tutto un senso. Sicuramente è passato qualcosa che potevo aver, diciamo, fatto non benissimo io, in maniera perfetta, sicuramente non mi è stato dato una mano per alcuni punti di vista, però io credo che arrivi tutto al momento giusto, qualsiasi cosa capiti al momento giusto, nella situazione giusta. Questo è un pensiero che secondo me poi ti aiuta anche a prendere le parti positive delle situazioni in generale. Sicuramente è un traguardo questo delle 40 presenze con la Lazio, sono felice e spero di farci un bel quadrito con una vittoria.”

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La Lazio potrebbe introdurre un uomo per la comunicazione. Ora vietato fermarsi”

“Mancano ancora sei giorni per rivedere la Lazio, poi però non ci si ferma più. A…

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

Leggi anche

Lazio, Patric si opera: stagione finita per lo spagnolo

Lazio, Nesta: “La Roma mi voleva. Coppa Italia del ’98 il trofeo più bello”

Lazio, Pancaro ricorda lo Scudetto del 2000: “L’abbraccio con Dejan e Sinisa fu unico”