Al termine della gara tra Juventus e Lazio, terminata con la vittoria bianconera per 1-0, il tecnico capitolino Marco Baroni ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole, direttamente dalla pancia dell’Allianz Stadium:
-Come giudica gli episodi?
“Io voglio parlare solo della partita. La squadra è entrata in campo come volevamo. Purtroppo l’espulsione ci ha portati a fare una gara diversa ma l’abbiamo giocata con personalità ed equilibrio. Non usciamo a mani vuote ma con più consapevolezza”.
-Sul cambio di Dia?
“Dia è arrivato due giorni fa. Il primo giorno non si è allenato perché veniva da 19 ore di viaggio. Ho preferito tenere in campo Castellanos per il gioco aereo, sia offensivo che difensivo. Sugli esterni abbiamo fatto un buon lavoro ma ovviamente non era facile sopportare l’inferiorità numerica: lo abbiamo comunque fatto bene. Ho visto i giocatori delusi ma gli ho detto di alzare la testa, è stata una partita improntate. Tavares? Stavo inserendo Gigot per Gila, poi ho dovuto togliere il portoghese per crampi”.
-Più il rammarico della sconfitta o la soddisfazione per la prestazione?
“Io mi tengo questa Lazio. Siamo una delle squadre che ha preso meno tiri in porta. In quella circostanza avrei preferito prendere il gol piuttosto che il rosso ma nella difficoltà ho visto una squadra diversa, questa cosa è importante”.