Juventus, la situazione infortuni verso la Lazio: Koop ci prova, Nico out e McKennie…

Mancano solo sei giorni e poi sarà tempo di Juventus-Lazio. I biancocelesti di Marco Baroni sfideranno infatti all’Allianz Stadium i bianconeri di Thiago Motta il prossimo 19 ottobre alle 20.45 e la gara sarà valida per l’ottava giornata di Serie A. I piemontesi dovranno però fare i conti con diverse assenze di cui tre giocatori probabilmente out per infortuni, uno in forse e uno per squalifica. Andiamo, di seguito, a scoprire chi potrebbe non essere a disposizione per la sfida coi capitolini.

CONCEICAO – Al 100% non ci sarà, per squalifica, Francisco Conceicao dopo aver preso il secondo giallo per simulazione nella gara tra Juventus e Cagliari.

BREMER – Stagione praticamente terminata per il difensore brasiliano dopo aver rimediato la rottura del legamento crociato con interessamento del menisco nella gara di Champions League a Lipsia.

KOOPMEINERS – Il centrocampista olandese ha riportato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Potrebbe giocare contro i biancocelesti solo indossando una protezione per evitare ricadute, ma dipenderà tutto dalla sopportazione del dolore dell’ex Atalanta.

NICO GONZALEZ – Nemmeno l’ex viola potrà prendere parte al match contro le aquile a seguito di una lesione muscolare alla coscia destra che lo tiene lontano dal campo già da oltre una settimana.

MCKENNIE – A seguito della vittoria per 2-0 degli Stati Uniti contro il Panama, il ct degli americani Mauricio Pochettino si è così espresso sulle condizioni del centrocampista bianconero che è stato in panchina per tutti i 90′: ” Vogliamo proteggerlo, è arrivato un po’ così, con qualche problema…non grande, ma qualche situazione scomoda, e non volevamo correre rischi. Per questo si è allenato dopo la partita. Se ritiene di essere al 100% e senza rischi, potrebbe iniziare la partita contro il Messico, oppure iniziare la partita in panchina e magari giocare un po’. Ma credo che non volessimo correre rischi. Abbiamo bisogno di lui al 100% nel suo club. E naturalmente la prossima volta, martedì o nel prossimo ritiro, dovrà essere al 100% per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che vogliamo”.

WEAH – L’esterno classe 2000 sembra aver risolto il problema alla caviglia e dalla prossima settimana dovrebbe tornare regolarmente ad allenarsi con i compagni.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Panchina Roma, ufficiale il Ranieri-ter. “A fine stagione sarà dirigente”

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima…

Lazio, Provedel: “Gratificante essere primi in Europa. Partita con la Juve? Da lì abbiamo imparato tanto”

Nel corso della mattinata odierna, ai microfoni di Lazio Style Channel, Ivan Provedel ha rilasciato una…

Lazio, Isaksen: “Con Baroni c’è comunicazione. Avevo bisogno di questo rapporto”

Gustav Isaksen si racconta. Protagonista di un inizio di stagione su buoni livelli (2 gol e…

Leggi anche

Panchina Roma, ufficiale il Ranieri-ter. “A fine stagione sarà dirigente”

Lazio, Provedel: “Gratificante essere primi in Europa. Partita con la Juve? Da lì abbiamo imparato tanto”

Lazio, Isaksen: “Con Baroni c’è comunicazione. Avevo bisogno di questo rapporto”