Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista di Rai Sport Stefano Mattei. Di seguito le sue parole:
“Ieri una partita difficile. L’Empoli era imbattuta e aveva subito solo due gol. Hanno difeso bene ma abbiamo avuto in testa un solo risultato. La squadra è rimasta unita e il risultato è stato giusto. Il segreto di questo successo è Baroni, è lui il valore aggiunto. La forza di questa squadra è il gruppo. Negli ultimi minuti ieri tutta la panchina era in campo, per la squadra era una partita importante che andava vinta, giocano per il proprio allenatore. Il grande merito di Lotito è di aver sbagliato poche volte l’allenatore. Speriamo soltanto che Baroni venga messo nelle giuste condizioni. A gennaio io punterei su un centrocampista. Rovella e Guendouzi stanno facendo benissimo ma è difficile che possano giocarle tutte. Arbitraggio di Ayroldi? Inizialmente non mi ha convinto, alla fine gli do sei. Ieri Rovella, Guendouzi e Pedro i migliori. Lo spagnolo lo metto al primo posto. Dia è stato marcato ad uomo da Grassi, grande lavoro di D’Aversa”.
Campionato? Il Napoli concede dietro, l’Inter spesso viene distratta dalla Champions. Il Milan deve correggere dei problemi interni mentre la Juventus spesso cerca il massimo con il minimo. Anche il mercato che termina tardi non aiuta gli allenatori.