Finisce 2-1 per la Lazio il match dell’Olimpico contro l’Empoli. Al termine della gara Roberto D’Aversa, allenatore del club toscano, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Sconfitta che lascia rimpianti?
“Sicuramente sì, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Il rammarico è sicuramente per il primo tempo. Andare negli spogliatoi in vantaggio avrebbe cambiato tutto. Il pubblico poi li ha aiutati”
-Le cose positive che portate via?
“Che la squadra con personalità gioca contro qualsiasi avversario. Perdere brucia ma faccio i comoplimenti alla squadra. Bisogna avere la capacità di gestire anche i momenti negativi. Il gol della Lazio è arrivato oltre la fine del primo tempo regolare, era già concluso. Il cross parte a fine primo tempo. Aveva dato due minuti e poi cambiati in tre, il cross è partito a tempo concluso. Faccio fatica a dire che la Lazio abbia meritato di vincere ma la fortuna della Lazio è avere giocatori come Pedro”.
-Fatto fatica in ripartenza dopo i cambi?
“Nel secondo tempo abbiamo faticato. Fino a dieci dalla fine ci siamo comportati bene, poi c’è stata la giocata del campione”.
-Sulle provocazioni?
“I giocatori giustamente in campo si comportano così. Il problema è l’arbitro influenzato dallo stadio. Quando si gioca in certi stadi succedono queste cose. Da un campione come Pedro non mi aspetto che ci venga a esultare così, davanti alla nostra panchina”.
-Prossima in casa contro il Napoli, come la vede?
“Volevamo arrivare alla sosta imbattuti, ma non ci siamo riusciti. Faccio ugualmente i complimenti ai miei ragazzi”.