Alla ricerca del clean sheet. In queste prime uscite, la stagione della Lazio si è distinta per una caratteristica in particolare: la produzione offensiva. Il calcio di Marco Baroni porta i giocatori biancocelesti a segnare e divertire, sono già 19 i gol realizzati in 8 partite. Numeri importanti, che certificano un attacco ritrovato.
Se davanti si può sorridere, in difesa andrebbe rivisto qualcosa. Da inizio stagione sono infatti già 11 le reti subite. La Lazio subisce tanto e soprattutto subisce sempre. Per ritrovare l’ultima porta inviolata in campionato bisogna andare alla scorsa stagione. Esattamente 10 giornate fa si giocava, allo Stadio Olimpico, Lazio-Empoli (stessa gara che ci sarà domani). In quella circostanza, la squadra di Tudor, riuscì a imporsi 2-0 blindando la porta. Da quel giorno, almeno in campionato, non si è più verificato un clean sheet.
Ecco che allora, il match di domani contro l’Empoli, può rappresentare la giusta occasione per tornare a registrare uno “zero”, nella casella dei gol subiti.