Lazio-Nizza 4-1, poker biancoceleste sotto la pioggia: buona anche la seconda per Baroni in UEL

Buona anche la seconda per la Lazio di Marco Baroni che batte 4-1 il Nizza nel match valido per la seconda giornata di Europa League. I biancocelesti vanno in rete con Pedro, doppietta del Taty Castellanos e rigore di capitan Zaccagni, mentre per il Nizza mette la firma l’ex Sassuolo Jeremie Boga. Nei primi dieci minuti di gara le aquile mostrano un buon atteggiamento provando anche la conclusione, terminata alta, con Vecino. Al 12′ Castellanos fa tremare la traversa colpendo l’incrocio dei pali su pallone messo in mezzo da corner. A trovare il gol che stappa il match ci pensa però Pedro con una rete favolosa: azione di calcio d’angolo con Patric che colpisce di testa ma trova il salvataggio sulla linea di Clauss, successivamente l’attaccante ex Barcellona e Chelsea da posizione defilata fa partire un gran mancino che sfiora prima la trasferta e poi si insacca in rete. Il Nizza dopo la rete sembra crescere soprattutto nel possesso non riuscendo però a creare reali pericoli. Al 35′ Taty Castellanos riesce a trovare il raddoppio: Pedro rrova l’argentino che approfitta dell’errore di Ndayishimiye e tutto solo batte Bulka con un tocco sotto. Al 41′ il Nizza torna in partita con Boga: Moukoko serve in area l’ex Sassuolo che incrocia con il mancino mettendo in rete. Il secondo tempo parte subito con un doppio cambio da parte della Lazio con Dele-Bashiru che lascia il campo facendo spazio a capitan Zaccagni e Tchaouna che esce per Rovella. Al 56′ arriva un altro gran gol biancoceleste: imbucata di Rovella per Castellanos che mette a sedere Rosario e mette col destro la sfera sotto l’incrocio. Nel frattempo aumenta la pioggia sull’Olimpico con il campo che si fa pesante specialmente intorno all’ora di gioco. Inoltre, qualcuno dalla panchina del Nizza inizia a mugugnare sulle condizioni del terreno di gioco. Al 64′ Vecino lascia il campo per Boulaye Dia. Un minuto dopo viene assegnato un calcio di rigore per la Lazio: Castellanos riceve nuovamente da Rovella e viene travolto da Bulka, poi ammonito per proteste. Al 67′ Zaccagni non sbaglia dagli undici metri nonostante il portiere dei francesi intuisca la trattoria. Al 71′ Gila lascia il posto a Romagnoli. Nel frattempo peggiorano vistosamente le condizioni del terreno di gioco. Al 78′ arriva l’ultimo cambio per Baroni che inserisce Lazzari al posto di Marusic. All 85′ viene ammonito Pellegrini per intervento falloso in mezzo al campo ai danni di Moukoko. Dopo tre minuti di recupero termina così Lazio 4-1 Nizza. Una vittoria importante per la squadra di Baroni che si porta a sei punti nella classifica di Europa League. Nella prossima sfida europea i biancocelesti saranno attesi dal Twente il prossimo 24 ottobre alle 21.00

UEFA Europa League | League phase, II giornata

Giovedì 3 ottobre 2024, ore 18:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO – NIZZA 4-1 (20′ Pedro, 35′ e 55′ Castellanos, 41′ Boga, 66′ Zaccagni rig.)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila (69′ Romagnoli), Patric, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (63′ Dia); Tchaouna (45′ Zaccagni), Dele-Bashiru (45′ Rovella), Pedro; Castellanos.

A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Isaksen, Dia, Lazzari, Nuno Tavares.

All.: Marco Baroni

NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss (68′ Abdi), Rosario (77′ Diop), Boudaoui (68′ Ndombèlè), Louchet; Bounani (68′ Cho), Boga (68′ Guessand); Moukoko.

A disp.: Dupè, Boulhendi, Abdelmonem, Mendy, Camara, Orakpo.

All.: Franck Haise

Arbitro: Horațiu Feșnic (ROU); Assistenti: Valentin Avram (ROU) – Alexandru Cerei (ROU); IV ufficiale: Szabolcs Kovacs (ROU); V.A.R.: Cătălin Popa (ROU); A.V.A.R.: Rob Dieperink (NED)

Ammoniti: 51′ Mombito (N), 59′ Zaccagni (L), 66′ Bulka (N), 84′ Pellegrini (L)

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Panchina Roma, ufficiale il Ranieri-ter. “A fine stagione sarà dirigente”

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima…

Lazio, Provedel: “Gratificante essere primi in Europa. Partita con la Juve? Da lì abbiamo imparato tanto”

Nel corso della mattinata odierna, ai microfoni di Lazio Style Channel, Ivan Provedel ha rilasciato una…

Lazio, Isaksen: “Con Baroni c’è comunicazione. Avevo bisogno di questo rapporto”

Gustav Isaksen si racconta. Protagonista di un inizio di stagione su buoni livelli (2 gol e…

Leggi anche

Panchina Roma, ufficiale il Ranieri-ter. “A fine stagione sarà dirigente”

Lazio, Provedel: “Gratificante essere primi in Europa. Partita con la Juve? Da lì abbiamo imparato tanto”

Lazio, Isaksen: “Con Baroni c’è comunicazione. Avevo bisogno di questo rapporto”