Al termine della gara tra Torino e Lazio, terminata 3-2 per il club capitolino, il capitano granata Duvan Zapata ha commentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Clima in spogliatoio? Oggi mancata attenzione?
“Siamo arrabbiati e consapevoli di aver concesso troppo a una squadra forte e che ha qualità davanti. Più concedi, più rischi di subire gol. Dobbiamo migliorare questo aspetto per la prossima partita contro l’Inter. Ora riposiamo, in settimana capiremo come evitare gli errori”.
-Mancata pazienza?
“Abbiamo avuto la frenesia di giocare subito. Oggi eravamo sotto, dovevamo pareggiare e ci veniva di rischiare più velocemente la giocata. Dovevamo girare palla più velocemente, sono cose che miglioreremo con il tempo. Dagli errori bisogna imparare per alzare il livello”.
Qual è la forza di questa squadra?
“Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo alzare il livello. Una gara la puoi vincere giocando male, ma poi con il tempo perdi. Oggi abbiamo messo in difficoltà la Lazio a momenti, ma abbiamo concesso troppo”.
Come vi trovate a giocare meglio in attacco?
“Il nostro punto di forza è rispettare il piano di gioco. Era fondamentale oggi cercare i quinti, nel primo tempo lo abbiamo fatto poco anche se erano spesso liberi. In attacco c’è una bella concorrenza, la giornata scorsa abbiamo segnato in tre e oggi ha segnato ancora Adams che fa bene alla squadra. Il mister ha tanta scelta, dobbiamo avere calma e capire gli errori”
-Parere su Adams e Njie?
“Adams sta mostrando le sue capacità. Njie è un ragazzo giovane, che continua a crescere. In coppa e oggi ci ha fatto vedere le sue potenzialità, speriamo che ci dia ancora una mano”.
–Oggi tornato Vlasic, quanto è importante per voi?
“Molto, lo abbiamo visto. La sua mancanza si è sentita”.