La Lazio rientra oggi a Roma e domani comincerà già le prove tattiche verso il Torino, che sarà avversario delle aquile alle ore 12.30 di domenica. Le aquile di Baroni andranno nella tana della prima della classe: i granata di Vanoli sono imbattuti e a +4 in classifica sui capitolini.
Da verificare Patric, sarà ccertamente out Gigot, alle prese con la ripreparazione dopo il periodo fuori rosa a Marsiglia. Saranno dunque convocati – e inevitabilmente titolari – soltanto due difensori centrali, Romagnoli e Gila, che hanno chiuso in coppia la sfida di Amburgo nell’ultima mezz’ora dell’esordio in Europa League. C’è da fare attenzione, perché le scelte della settimana saranno condizionate anche dalla seconda gara europea, quella di giovedì all’Olimpico col Nizza. I terzini titolari Lazzari e Nuno Tavares hanno rifiatato e potrebbero tornare dal primo minuto in Piemonte: i due non sono neppure entrati in campo per gli ultimi scampoli di gara, così come Guendouzi. In regia sarà ballottaggio tra Rovella e Vecino, che ha convinto nel mercoledì sera. In avanti non dovrebbe invece esserci spazio per Dele-Bashiru, nonostante l’ottima prestazione infrasettimanale. A sinistra ritroverà posto Zaccagni, e Dia sarà confermato da trequartista per fare spazio al rientro dal 1′ del Taty Castellanos, che ieri sera ha anticipato il rientro e giocato gli ultimi 30′ per riprendere confidenza col terreno. A destra Isaksen è favorito su Tchaouna, ma attenzione a Noslin, a cui potrebbe essere data fiducia da ala destra in modo da fargli superare il momento negativo: l’ex Verona sarà squalificato in UEFA, probabilmente per due giornate.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
N.F.