Mattia Zaccagni ha accompagnato il tecnico della Lazio Marco Baroni nella consueta conferenza di vigilia delle gare europee. Domani sera ad Amburgo c’è la Dinamo Kiev. Ecco la conferenza del capitano.
SUL RIVALE – Conosciamo la Dinamo, il mister studia tanto e ci dà gli strumenti per prepararci al meglio ed essere pronti.
PRIMA DA CAPITANO IN EUROPA – La fascia è un onore portarla. Per me onore dare esempio ai giovani. Dobbiamo crescere e in questo sarà bravo il mister e noi senatori a guidarli.
SUL RUOLO – Gioco nel mio ruolo, ma dipende da come va interpretato. Avendo uno come Nuno che va sempre in sovrapposizione, io sono pronto a fargli spazio e mandarlo nello spazio. Il mister ci dà l’idea di un calcio offensivo e propositivo.
SULLA NAZIONALE – Naturalmente è logico che con il 3-5-2 faccio più fatica in Nazionale. In campionato devo dare il massimo per mettere in difficoltà il ct, questo l’obiettivo che mi sono dato.
SULL’EUROPA NON AFFRONTATA COME LA CHAMPIONS – È un obiettivo! L’obiettivo della stagione è quello di mettere grinta e umiltà in ogni partita. Noi dobbiamo tornare negli spogliatoi con le tasche vuote dopo ogni partita e credo che sia quello che si sta vedendo in campo sempre.