D.Kiev, mister Shovkovsky: “19 ore per arrivare ad Amburgo, è dura! La Lazio è speciale, ma prende sempre gol…”

L’allenatore della Dinamo Kiev Oleksandr Shovkovskyi è intervenuto alla vigilia della sfida con la Lazio valevole per la prima delle otto sfide della “fase campionato” della nuova UEFA Europa League. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa, direttamente da Amburgo, dove domani sera il calcio d’inizio è previsto alle ore 21.00.

SULLA LAZIO Affrontare la Lazio, che è una delle squadre più importanti dei top 5 europei, è qualcosa di speciale. Non vediamo l’ora di giocare con loro, anche perché per me da allenatore è un’esperienza nuova, completamente. Noi giocheremo per i tre punti, vogliamo vincere per partire bene. Abbiamo guardato tutte le gare della Lazio e quello che spicca è che hanno sì sempre segnato ma prendono anche sempre gol, cosa che ci fa essere ottimisti.

SULLA LOGISTICAAbbiamo una squadra che gioca per il club ma anche per la nazione che rappresenta, abbiamo avuto poco tempo per recuperare per questa sfida ma siamo fiduciosi. Per noi che giochiamo in Ucraina è complesso fare queste competizioni: da quando abbiamo lasciato il nostro centro sportivo a quando siamo entrati fisicamente in hotel sono passate 19 ore e mezza, non proprio poco. Ma daremo tutto.

SULLA NUOVA FORMULA DELLA COMPETIZIONE Non credo cambi molto ad affrontarla da allenatore o da giocatore, si sente sempre l’adrenalina. E’ vero, quello che può disturbarci un po’ è che si giocherà anche nel mese di gennaio e noi non siamo abituati, solitamente siamo in pausa in quel mese. Ma il fatto di esserci conta tanto: abbiamo superato Partizan Belgrado e Rangers e domani sfideremo la Lazio.

N.F.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

“Quelli che…”, Sala: “La Lazio sta regredendo. I tifosi rappresentano l’unica nota positiva”

“Quelli che…”, Cardone: “Cedere, tagliare, ringiovanire: questo il motto della società. Ecco la formazione per la prossima stagione”

Lazio, le parole di Gianluca Teodori sulle pagine de “Il Tempo”