Nel corso della trasmissione Lazialità su LazioTv, in onda tutti i lunedì sul canale 13 del digitale terrestre e condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, il giornalista de Il Messaggero Alberto Abbate ha fatto il punto sul momento attuale della squadra biancoceleste. Di seguito le sue parole.
LAZIO SENZA EQUILIBRIO – “Credo che Baroni debba trovare più equilibrio. Ieri c’è stata una bellissima Lazio ma non è tollerabile che con 20 tiri si sia segnato solo un gol. È come se si fosse giocato in nove, dato che Castrovilli e Noslin non si sono mai visti. Penso che i biancocelesti siano calati nel secondo tempo. Questa squadra ci diverte perché attacca molto, ma giocare così espone al rischio di errori individuali dato che si difende in pochissimi”.
LE SCELTE DI BARONI – “Il fatto che Dia abbia fatto bene sulla trequarti non impone a Baroni di metterlo sempre lì anche quando davanti manca Castellanos. Poteva tranquillamente essere messo punta con Castrovilli dietro. Avrei fatto entrare Dele-Bashiru al posto di Pedro, il nigeriano avrebbe permesso di lottare in mezzo al campo”.
MERCATO DI GENNAIO – “A gennaio verranno valutate semplicemente occasioni. Può tornare di moda Folorunsho in caso il Napoli decidesse di darlo in prestito. Va valutato sempre il discorso legato alle liste dato che c’è Hysaj fuori”.
FLAMINIO – “Verrà presentato il progetto. Lotito vuole fare sul serio perché ha firmato questo contratto con Legends. È normale che i dubbi sui prossimi passi rimangono”
RECUPERO CASTELLANOS – “Castellanos partirà per Amburgo, probabilmente l’ex Girona sarà in panchina nella sfida di Europa League”.
CONVIVENZA PROVEDEL-MANDAS – “Sono curioso di capire chi giocherà tra Mandas e Provedel contro la Dinamo. L’ex Spezia sarebbe scocciato in caso di panchina in Europa League, ma questo è un problema che ci porteremo dietro per tutto l’anno”.