Nel post partita della sfida persa contro la Fiorentina per 2-1, il mister biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la sconfitta e le controverse decisioni arbitrali. Di seguito le sue parole.
È stata una partita decisa dagli episodi
“Solo dagli episodi. Quando una squadra fa più possesso e più tiri è difficile fare di più. Sono situazioni contrarie allo spirito del gioco, un giocatore non può nemmeno coprire quando l’avversario è fuori. Vedo tante partite ma non ho mai visto un episodio simile. Mi dispiace, dobbiamo cambiare il modo di stare in modo stare in area. Anche nel primo rigore Gudmundsson si era già liberato del pallone, Guendouzi toglie anche il pallone. Bisogna far giocare e divertire i giocatori, se si va verso questa direzione diventa difficile come dire ai giocatori come comportarsi in queste situazioni. Abbiamo tanti bravi arbitri, ma se voglio una squadra aggressiva gli devo dire di andare contro. Una squadra è venuta qui creando tanto con personalità e viene penalizzata con episodi che mi viene difficile commentare”.
Cosa è mancato per trasformate la produzione offensiva?
“Ci manca concretezza, ma la troveremo, perchè la squadra gioca e crea. Sono amareggiato perchè ci sono degli episodi che ci penalizzano aldilà di ciò che si è visto sul campo”.
Di Matteo Selli