Sospiro di sollievo in casa Lazio, per Taty Castellanos sono escluse lesioni alla gamba sinistra. L’attaccante argentino si era accasciato a terra nel corso di Lazio-Verona, dove ha anche segnato una rete, accusando un problema muscolare all’arto inferiore sinistro.
Oggi il numero 11 della Lazio si è sottoposto ai classici esami strumentali per capirne l’entità e fortunatamente il peggio sembra essere lontano.
In ogni caso, un problema seppur lieve rimane. Infatti i controlli hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra.
C’è però una speranza di vederlo in campo già domenica, visto che lo stesso centravanti biancoceleste ha rassicurato i tifosi con un: “Sto bene”, appena uscito da Villa Mafalda.
Anche la Lazio, con un comunicato sui proprio cabali ufficiali, ha fatto un quadro completo della situazione, non definendo ancora però i tempi di recupero.
Di seguito il comunicato ufficiale.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Tali accertamenti hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero”.