La Lazio batte il Verona 2-1 allo stadio Olimpico, e in sala stampa assieme al tecnico Marco Baroni si presenta Mario Gila. Il difensore centrale spagnolo, al rientro dopo un lungo infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione, ha risposto ai giornalisti. Ecco le sue parole.
SULL’INFORTUNIO – “Non è stato facile stare fuori per infortunio, ma sono contento per la squadra. Oggi abbiamo fatto un errore grosso sul gol, ne abbiamo fatti diversi in questo inizio ed è un peccato perché così ci complichiamo le partite”.
SULLO SCORSO ANNO – “Ero stato la sorpresa, non so che stagione sarà questa. Cercherò la stabilità, di rimanere nell’11-tipo del mister, voglio dimostrare di non poter giocare solo per mezza stagione ma per tutte le partite. Devo rimanere concentrato”.
SULLA PRESTAZIONE PERSONALE – “Non è stata una delle mie migliori partite, hai ragione. Ho sbagliato in uscita, ho preso un giallo per essere andato fuori tempo, non è stata una performance di livello top e ne sono consapevole. Certamente era il rientro, non ho fatto la preparazione con la squadra. Se sarà complesso abituarmi al gioco di Baroni? Non penso, a lui piace difendere attaccando e anche a me. Devo migliorare, questo è certo, però sono contento che nonostante tutto la squadra abbia preso i tre punti”.
SU GIGOT – “E’ un giocatore bravo, molto serio negli allenamenti, lui ha grande grinta, è un calciatore aggressivo, sono contento che la squadra lo abbia accolto. Gli manca ovviamente il ritmo e dovrà abituarsi alla Serie A, ma è un giocatore di buon livello”.