Cerca
Close this search box.

Primavera I Lazio-Roma 1-2, Misitano e Romano domano i biancocelesti

Vince la Roma il derby di Primavera oggi giocatosi al Mirko Fersini di Formello, con un 1-2 firmato Misatano e Romano. Vano il gol di Baldè, nella seconda frazione, che ha solo accorciato le distanze.
Molto complicato l’avvio del match per i ragazzi di Sanderra che vengono, sin dai primi istanti, messi alle corde. La formazione giallorosa va infatti in vantaggio al primo tiro in porta, a timbrare il cartellino è Misitano che con un preciso destro batte l’estremo difensore Renzetti. Vano ogni tentativo di protesta biancoceleste per una possibile posizione di fuorigioco.
La Lazio non riesce a reagire, Di Tommaso e compagnia fanno tantissima fatica a scardinare la difesa della Roma sempre ben organizzata e capace di interrompere le azioni sempre nel momento giusto.
L’ottima fase offensiva dei giallorossi non è da meno di quella difensiva e infatti, al minuto venti arriva anche il raddoppio. A despositare la palla in rete stavolta è Romano con un gran tiro raso terra da fuori, senza lasciare spazio ad un intervento di un incolpevole Renzetti.
Dopo lo 0-2 c’è una piccola reazione degli aquilotti che però non impensieriscono praticamente mai la Roma se non con qualche cross in area sempre ben respinto.
Nella ripresa sembrano esserci molto più spiragli per un rimonta. La Lazio comincia a creare gioco grazie anche all’espulsione di Golic, espulso per somma di ammonizioni. La squadra di Sanderra, da lì a poco, si rivolta totalmente in attacco alla ricerca del gol che arriva al minuto 60 grazie a Baldè. L’azione è molto concitata in area romanista e prima Munoz e poi Baldè riescono a confezionare il momentaneo 1-2.
La Lazio avrebbe circa mezz’ora per riacciuffare il match ma è addirittura la squadra di Falsini ad andare vicino alla terza reta. Solo un grande Renzetti, e alcuni salvataggi di Bordon, negano il tris giallorosso. In ogni caso la squadra ospite riesce a portarsi a casa i tre punti, in un derby ricco di emozioni, e tenta la prima fuga in classifica.
L’appuntamento è fissato ora per la prossima settimana a Monza.

Di seguito il tabellino della partita.

Primavera 1 TIM | 4a giornata

Lunedì 16 settembre, ore 17.30

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO 1 – ROMA 2 (2′ Misitano (R); 19′ Romano (R); 60′ Balde (L)

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Zazza (85′ Marinaj), Bordon, Petta, Milani; Munoz, Nazzaro (64′ Gelli), Di Tommaso (77′ Pinelli); Serra (64′ Sulejmani), D’Agostini (77′ Cuzzarella), Balde. A disp.: Bosi, Cipriani, Ferrari, Bordoni, Farcomeni, Bigotti. All.: Stefano Sanderra.

ROMA (4-3-3): Marin; Sangaré (90+1′ Della Rocca), Golic, Romano, Marazzotti (90+1′ Zefi), Misitano (83′ Tumminelli), Nardin, Mannini, Coletta (90+1′ Cama), Reale, Di Nunzio (58′ Litti). A disp.: De Marzi, Seck, Levak, Almaviva, Marchetti, Solbes. All.: Gianluca Falsini.

Arbitro: Valerio Pezzopane (sez. L’Aquila);

Assistenti: Marco Colaianni – Davide Fedele.

Ammoniti: Romano, Nardin (R) Munoz (L);

Espulsi: Golic (R).

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

La Lazio ha perso un altro pezzo importante della sua gloriosa storia ultracentenaria. Franco Chimenti ha…

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

Cari amici di Lazialità,siamo a poche ore da Lazio Empoli, un appuntamento che sembra portarci fortuna.Questa…

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”

Nel corso della trasmission “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il Ministro…

Leggi anche

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

#LazioQuelli che...

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”