Cerca
Close this search box.

LSC, Gila: “Dura non fare la preparazione, quest’anno voglio diventare il titolare”

Mario Gilaha giocato la prima gara del suo campionato e nel finale si è concesso ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le dichiarazioni a Lazio Style Channel.

SULLA PARTITA “Abbiamo vinto una partita importantissima perché veniva dopo la sosta. Il Verona era in salute dal punto di vista fisico e aveva fatto risultati importanti. La squadra ha fatto un bel calcio. Nel primo tempo siamo stati sempre molto alti e aggressivi. Peccato non aver chiuso la partita”.

RICERCA DEL GOL – “Noi lavoriamo principalmente sulla fase offensiva. Il gol subito è una mia responsabilità. Era importante che la squadra desse tutto e che la gente vedesse la nostra voglia”.

CASTELLANOS-DIA “Hanno molti margini si crescita. Se i ragazzi si sacrificano io voglio mettere in campo la qualità. Ci sarà presto anche il momento di Pedro che è un giocatore straordinario. Oggi lo spagnolo sarebbe entrato ma ci sono state un paio di defezioni. Bene anche sugli esterni, Tchaouna è andato vicino.al gol in un paio di ccoasioni. L’eccessiva voglia di attaccare a volte ci ha portato fuori equilibrio e questo non deve avvenire. Abbiamo corretto delle situazioni specialmente sulle marcature preventive. Nella prima fase siamo stati altissimi ed è chiaro che quando si fa questi tipo di calcio qualche transizione può scappare. Ho visto però cose importanti e sensazioni positive per le prossime gare”.

INFORTUNIO –È stata un’estate difficile fin dal primo allenamento. Non era facile vedere la squadra allenarsi ed io che invece non potevo farlo. È stato bello fare di nuovo 90 minuti”.

SULLA SQUADRA“La Lazio è una squadra che tantissima grinta. Stiamo concedendo però in fase difensiva e dobbiamo essere più concentrati. Abbiamo subito gol in tutte le partite ed è un qualcosa da non commettere di nuovo”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO“La stabilità può aiutarmi a migliorare ancora. Lo scorso anno ho giocato sei mesi e quest’anno vorrei essere ancora stabilmente negli undici. Cercherò di essere quello dell’anno scorso”.

GOL SUBITO “Non era una palla pressata, abbiamo sbagliato. Sono uscito quando non dovevo, quelle palle in mezzo ci fanno un po’ soffrire. È una cosa che dobbiamo sistemare. Dobbiamo tornare a fare clean sheet per vincere ancora più partite”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

La Lazio ha perso un altro pezzo importante della sua gloriosa storia ultracentenaria. Franco Chimenti ha…

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

Cari amici di Lazialità,siamo a poche ore da Lazio Empoli, un appuntamento che sembra portarci fortuna.Questa…

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”

Nel corso della trasmission “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il Ministro…

Leggi anche

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

#LazioQuelli che...

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”