“Un vento del cambiamento che non terminerà qui, perché la Lazio ha in lista altre cessioni di ultratrentenni per snellire ancora i costi reinvestendo su profili più giovani. Ad oggi il primo a rischio non può che essere Hysaj. […] Scende a circa 1 Akpa Ak-pro, che punta a liberarsi a zero vista la scadenza a giugno 2025, la stessa di Pedro, classe ’87 che la Lazio ha già provato a piazzare in estate con scarsi risultati. Li sfiora di poco invece il 33enne Vecino, altro potenziale svincolato a giugno visti anche i richiami di casa, senza dimenticare il classe ’92 Marusic”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Altri tagli per ridurre età e costi. Tocca a Marusic, Vecino e Pedro”.
Continua il progetto rinnovamento e abbassamento dei costi in casa Lazio. Dopo le partenze illustri di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, la società biancoceleste si presenta a salutare altri giocatori ultratrentenni e con ingaggi importanti.
Oltre i vari Hysaj e Akpa-Akpro, al centro dei discorsi di mercato di questa estate, potrebbero lasciare la Lazio anche Pedro, Marusic e Vecino. Tutti e tre vanno in scadenza al termine della stagione e, età e ingaggio, non lasciano modo di pensare a un eventuale rinnovo di contratto. Le loro partenze, oltre a diminuire il monte ingaggi, darebbero la possibilità (con un po’ di volontà) di sostituirli con profili più giovani e preparati.