Cerca
Close this search box.

Radiosei, Abbate: “Rebus ala destra per il Verona, Marusic più di Lazzari. Squadra al completo a Formello!”

Il giornalista de Il Messaggero Alberto Abbate ha parlato ai microfoni di Radiosei Lazio, ai microfoni dei 98.100. Di seguito le sue parole nel primo pomeriggio, nel corso della trasmissione “Non mollare mai” condotta da Daniele Baldini.

SUI BIGLIETTI – La frase “I tifosi non si devono lamentare” Lotito la aveva detta anche a me, ma onestamente ho evitato di alimentare polemiche, poi però lui parla pubblicamente e del consenso dimostra di disinteressarsi. La media per una gara della Lazio non è di 11 euro come dice ma di 15.52, il lavoro fatto dal Messaggero è stato chiaro. Certamente c’è tanta voglia di stadio perché al netto dei rincari, lo scorso anno gli stadi in Italia si sono riempiti come mai dal 1997/98, un dato clamoroso. Faccio i complimenti all’indagine di Giuseppe Mustica. Poi, però, prendi quello che semini: a ieri erano solo 2400 i biglietti venduti per il Verona, ad oggi non si arriverebbe a 30mila spettatori, considerata la partita di lunedì sera. 

SUL VERONA Ballottaggi tra Gila e Patric e tra Noslin, Isaksen e Tchaouna. In difesa è avanti Gila su Patric per far coppia su Romagnoli, mentre Marusic dovrebbe essere avanti su Lazzari. In avanti mi aspetto Noslin o Isaksen, mentre Tchaouna parte dietro. La squadra ad oggi è al completo. Quello che io vorrei vedere è l’equilibrio, la distanza abissale tra i reparti mi preoccupa. Mi aspetto ancora prestazioni altalenanti, ma io in quel frangente mi aspetto una evoluzione in positivo.

ROTAZIONI I centrocampisti sono pochi, ho visto che Dele-Bashiru con la Nigeria ha giocato nei due di centrocampo. Rovella, Vecino e Guendouzi dovranno giocare tanto, per ora Dele-Bashiru sta provando sulla trequarti, dove c’è affollamento perché c’è anche Pedro. Baroni ha risposto che il 4-2-3-1 non è un marchio di fabbrica, si può tornare al 4-3-3, ma per me possono giocare sia Dele-Bashiru che Castrovilli, a quel punto mi aspetto che venga tolto uno tra Dia e Castellanos. In questo momento il Taty ha bisogno di fiducia e continuità, me lo aspetto titolare. 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

La Lazio ha perso un altro pezzo importante della sua gloriosa storia ultracentenaria. Franco Chimenti ha…

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

Cari amici di Lazialità,siamo a poche ore da Lazio Empoli, un appuntamento che sembra portarci fortuna.Questa…

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”

Nel corso della trasmission “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il Ministro…

Leggi anche

Serie A, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per Chimenti

Quel Lazio-Empoli del 1998, tra Cher e Marcelo Salas

#LazioQuelli che...

Radiosei, Abodi: “La Lazio mi ha sempre legato a Franco Chimenti. Grazie a lui la nostra storia è cambiata”