“La nuova Italia minaccia di scaricarlo, Zaccagni è pronto a puntare tutto sulla Lazio. Il Verona lo ha lanciato, ora deve rilanciarlo, come l’anno scorso. Colpo di tacco all’andata contro la sua ex squadra, replica al ritorno all’Olimpico con un sinistro infilato all’angolino. […] L’unico intoccabile dai tagli estivi e dall’operazione ringiovanimento”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “L’orgoglio di Zac carica la Lazio”.
Mattia Zaccagni è pronto a prendersi la Lazio. Diventato capitano dopo la partenza di Ciro Immobile, l’ex Verona è una figura chiave nello spogliatoio biancoceleste. Reduce dalla delusione Nazionale, solo 10 minuti nei due test di Nations League contro Francia e Israele, Zaccagni punta a riprendersi con la maglia del club capitolino.
Al momento il counter dei gol è fermo a uno, quello al debutto stagione contro il Venezia. La partita con il Verona può rappresentare per Mattia il rilancio personale, in una stagione che avrà bisogno dei suoi gol.