“Baroni si riferisce molto a lui quotidianamente, quando parla di squadra di capitani tiene in conto anche Provedel.[…] Ivan ha risposato la Lazio all’apice della carriera e terrà fede alla promessa fatta fino al 2027, gli è stato riconosciuto l’adeguamento economico, la scadenza è rimasta immutata per scelta”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, nell’articolo dal titolo “Lazio, Provedel è il futuro: la pausa dà nuovo slancio”.
Ivan Provedel sempre più simbolo della Lazio. Arrivato nell’estate 2022 come vice Maximiano, il portiere ex Spezia si è preso la porta dopo l’errore nella prima giornata del portoghese senza più lasciarla. Premiato come miglior estremo difensore della Serie A nella stagione 2022-2023, Ivan si è reso protagonista lo scorso anno di uno storico gol nei secondi finali di Lazio-Atletico Madrid.
Nonostante un piccolo infortunio, che la scorsa stagione lo ha tenuto fuori dai giochi da marzo ad aprile inoltrato, Provedel è ritornato centrale nei piani biancoceleste. In estate allontanate anche delle voci che lo volevano lontano dalla Capitale. Ivan, oltre a essere un portiere di livello, è un capitano aggiunto per lo spogliatoio e figura importante per i tifosi.