“In estate il Girona ha offerto per lui circa 15 milioni, pochi per la Lazio che però ha vinto questa scommessa: trovando spazio anche con la nazionale campione del mondo in carica, il valore del Taty non può che salire ancora. Facendo gongolare il presidente Lotito”. Questo si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere della Sera”, nell’articolo dal titolo “Il debutto di Castellanos fa felice (e ricca) la Lazio”.
Valentin Castellanos è sicuramente l’uomo copertina dell’avvio stagione in casa Lazio. Nelle prime tre uscite stagionali il Taty ha realizzato due gol (la metà di quelli segnati lo scorso anno in Serie A), impreziosendo queste prime settimane con il debutto in maglia Argentina.
Arrivato la scorsa sessione estiva di mercato dal New York City FC, il presidente Lotito in questi mesi ha respinto l’assalto del Girona, perché crede fortemente nel calciatore: scelta attualmente vincente. Il Taty, se dovesse mantenere questi livelli, vedrebbe infatti la sua valutazione alzarsi esponenzialmente.