“Deluso Castrovilli, che sta lavorando per recuperare la forma migliore dopo «due anni di buio» (parole sue): gli è stato spiegato che potrà ritrovare la condizione ottimale giocando in Serie A (viene considerato anche un potenziale vice-Zaccagni), senza forzarne l’impiego pure in Europa League. E che poi a gennaio le cose potrebbero cambiare”. Così si legge nell’edizione odierna de “La Repubblica”, nell’articolo dal titolo “Europa, delusione Castrovilli: non è in lista”.
È Gaetano Castrovilli il grande escluso dalla lista per l’Europa League. Arrivato alla Lazio in questa sessione di mercato, dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, la mezzala classe ’97 almeno fino a gennaio non avrà modo di disputare le partite europee in maglia biancoceleste: al suo posto inserito Pedro.
La motivazione spiegata al ragazzo è legata alla sua condizione fisica, che non gli permette di poter scendere in campo ogni tre giorni. A gennaio, in caso di miglioramenti, potrà comunque essere reinserito in lista.