Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato dalla Lazio sul sito della Borsa italiana, il club biancoceleste ha reso note le cifre del mercato in entrata e in uscita.
Partendo dai calciatori ceduti: Immobile si unisce al Besiktas per 2 milioni di euro, pagabili in un unico esercizio. Cancellieri porta nelle casse della Lazio 1,2 milioni di euro per il prestito oneroso, mentre Marcos Antonio 150mila euro. Calcolando anche Luis Alberto e Raul Moro, già comunicati mesi fa e il prezzo di Casale, ancora da inserire, il totale delle entrate ammonta a 15,7 milioni di euro.
Aumenta la cifra per quanto riguarda gli acquisti: Tchaouna è costato un totale di 9,7 milioni più contributo di solidariertà di 421 mila euro. Per Noslin sborsati 8,5 milioni più premi, per un massimo di 9,7 milioni e contributo di 368 mila euro. Dele-Bashiru raggiunge Roma per 2 milioni più riscatto a 3,6 mentre Tavares arriva in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni. Cifra più elevata spesa per Dia, 11,3 milioni da pagare fra due anni. L’ultimo acquisto, Gigot, è arrivato in prestito oneroso da 500 mila euro, più riscatto obbligatorio fissato ad altri 500 mila euro (se la Lazio arriverà entro le prime dieci) più premi per un totale di 3,2 milioni. Considerando i ristatti, il totale ammonta a circa 54 milioni di euro.