Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. Oggi infatti, all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park, si sta svolgendo la presentazione di Danilo Cataldi. L’ex centrocampista della Lazio si è trasferito, negli ultimi istanti del mercato, a Firenze. Nella conferenza il giocatore italiano, ha ricordato fin da subito il suo percorso alla Lazio spendendo delle vere e proprie parole al miele per la società capitolina. Non si può dimenticare infatti, l’amore viscerale del classe ‘94 per i colori bianco e celeste.
Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLA LAZIO – “Il distacco è stato molto duro, come è normale che sia. Sono cresciuto nel settore giovanile della Lazio e ho fatto tutta la trafila con quella maglia. Detto questo, qui ho sentito tantissima fiducia, da parte sia del tecnico che del direttore Pradè. Penso che questo sia il posto perfetto per continuare a crescere”.
ESPERIENZA – “In questi anni di Lazio ho fatto tanta esperienza e ho condiviso lo spogliatoio con tanti campioni. Ho parlato con la società e con la squadra e penso che in questo ambiente ci sia tutto per fare bene. E’ una società con grandi ambizioni e conosciuta in tutta Europa”.
SUL RUOLO – “Nel corso degli anni ho avuto tanti cambiamenti. Ero partito nel centrocampo a tre come mezzala, poi con l’arrivo di Sarri mi ha investito del ruolo di play basso. Forse è stato l’anno in cui sono cresciuto di più”.
DALL’AMORE PER LA LAZIO A FIRENZE – “Domanda difficile, devo ponderare le parole perchè i tifosi meritano rispetto e non voglio dire cose non vere. Non sono una persona ipocrita. Io la Lazio non l’avrei mai lasciata, soprattutto per quello che rappresenta e per me e per cosa mi ha dato. La scelta della Fiorentina è stata data dalla fiducia che la società e il mister hanno avuto verso di me. Non ci ho pensato molto, è stato duro lo stacco con la Lazio ma non la decisione di venire a Firenze. Sono contento e voglioso di far fare un grande anno alla Fiorentina”.